Carrello (0 Art.)
bomboniere comunioni

Bomboniere comunione

bomboniere comunione

Bomboniere comunione: tante idee per un giorno speciale

La bomboniera è un oggetto piccolo e delicato, ma che racchiude un grande significato: è con essa che ringraziamo amici e parenti di aver partecipato ad un evento importante, come ad esempio la comunione dei nostri ragazzi.

Mentre un tempo le bomboniere, che devono il loro nome all’essere nate come scatoline che racchiudevano deliziosi bonbon, era utilizzate solo nelle cerimonie nuziali, oggi sono un gradito cadeau per tutti gli eventi importanti, dal battesimo alla comunione, dalla cresima alla laurea.

Esse possono essere dei materiali più diversi, presentarsi come oggetti utili o classici soprammobili,  accompagnate da confetti dai mille gusti, e confezionate con veli e magari fiori finti. Perché anche la confeziona ha la sua importanza! Un oggetto magari bellissimo, ma appoggiato senza grazia sul tavolo del locale dove si festeggia l’evento, perderà metà del suo fascino.

Quali possono essere allora le caratteristiche di una bella bomboniera comunione, che rappresenti da un lato lo spirito del festeggiato e dall’altro s’inscriva alla perfezione nella festa che avete organizzato? Senza  dubbio c’è da tenere d’occhio l’estetica, per scegliere un oggetto che possa sembrare bello a tante persone, e non piacere solamente a voi. La bomboniera deve mostrarsi curata, come dicevamo prima, anche  perché rappresenta il grazie che dite a tutti coloro che sono intervenuti alla vostra festa. Non lasciate passare l’idea che si tratti di un atto dovuto, ma di un gesto che venga davvero dal cuore.  Potete optare magari per qualcosa di utile, anziché semplicemente bello, e farlo in maniera divertente: una calamita da mettere al frigorifero sarà senz’altro la benvenuta, come un grazioso porta foto, un vuota tasche,  e tanti altri oggetti che al tempo stesso arredano ma fanno anche il proprio dovere!

Cercate di essere originali, nella scelta delle vostre 

bomboniere comunione

, ma senza esagerare, perché la semplicità è sempre apprezzata nelle case! Prendete anche in considerazione, cosa che magari un tempo non si faceva, che la vostra bomboniera non deve essere eterna, ma può semplicemente regalare un momento di gioia agli invitati…anzi, un momento di gusto!

Ci sono quindi le classiche scatoline da riempire di confetti morbidi e profumati, i barattolini da confezionare con speciali conserve e marmellate,  tutto quello che la fantasia può suggerirvi: in questo modo la Comunione di vostro figlio sarà un giorno indimenticabile anche per i vostri ospiti.


All' interno del nostro vasto catalogo di bomboniere matrimonio troverete oltre a bomboniere matrimonio solidali, bomboniere matrimonio ceramica, bomboniere matrimonio economiche, bomboniere matrimonio claraluna, bomboniere  matrimonio porcellana, bomboniere  matrimonio vetro, bomboniere matrimonio resina , bomboniere matrimonio utili, bomboniere matrimonio thun, idee bomboniere matrimonio, bomboniere comunione, bomboniere battesimo.